La tua comunicazione, la mia squadra, il nostro know how

Social Media Marketing

Un marketing virale

Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione

Una nuova affinità

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L'azienda, attraverso il proprio sito aziendale o social network, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario. Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire l'assistenza clienti. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire. Il social media marketing si è evoluto come massima espressione dell'inbound marketing, abbattendo la vecchia scuola del marketing interruttivo. Le piattaforme Social più diffuse (Facebook, Instagram) offrono all'azienda statistiche precise sui gusti dell'utenza, per cui sarà molto facile far apparire la pubblicità (pay per click) di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica. Ciò permette minimo dispendio e massima resa in tempi molto brevi
Community di persone
Gli utenti comunicano ed interagiscono con il “brand” aziendale
Comunicare in modo corretto
L'efficacia deriva dalla scelta del migliore linguaggio in base al target
Rispondere ai messaggi privati
Farlo velocemente permette di aumentare la visibilità organica
Fidelizzare gli utenti
Le campagne social incrementano il volume di vendite
3.600
Social Media Pack
12 mesi
  • Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
  • Piano editoriale mensile
  • Ideazione e stesura di testi per i post e le storie
  • Realizzazione di grafiche in linea con l'immagine visiva aziendale
  • Monitoraggio e aggiornamento della pagina
  • Creazione e condivisione eventi Facebook nei gruppi

Dettagli tecnici

Il Cliente può scegliere fino ad un massimo di tre canali social da gestire: di base ci sarà la pagina Facebook, il profilo Instagram e quello Twitter

L'operatività sui canali social del Cliente è suddivisa tra due professionisti, uno cura la parte editoriale dei contenuti, l'altro la parte grafica

Nel pacchetto social non sono comprese nè le campagne di web marketing classiche nè quelle progettate per l'incremento dei like e follower. Il Cliente ha comunque facoltà di richiederle in qualunque momento inviando una mail nella quale specifica la tipologia di campagna da attivare e gli obiettivi ai quali vuole aspirare per ciascun social. Una volta elaborato il preventivo ed approvato dal Cliente, lo stesso dovrà versare in forma anticipata il corrispettivo dovuto

Sempre su richiesta organizzo e gestisco attività di remarketing

Statistiche accessi

  • 10658Totale visitatori:
  • 2Utenti attualmente in linea:
  • 15Visitatori odierni:
  • 44Visitatori di ieri:
  • 236Visitatori della scorsa settimana:
  • 551Visitatori per mese:

Come posso aiutarti?

Contattami per un tuo progetto. Il primo appuntamento è gratuito
Close
Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping