Un marketing virale
Il Social Media Marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione

Una nuova affinità
SM PMI Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post e le storie
- Budget pubblicitario annuale incluso pari ad € 500,00 per campagne di incremento like/follower e sponsorizzazione post
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
Dettagli Tecnici
Il Fornitore gestirà per conto del Cliente la pagina Facebook e il profilo Instagram e sarà cura del Cliente far pervenire il materiale fotografico per la redazione dei post
Il Cliente può provare il servizio per 30 giorni. Al termine del periodo di prova, dovrà effettuare il pagamento anticipato di tutta l'annualità. Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del servizio, dovrà inviare a mezzo mail la disdetta motivandola entro e non oltre il termine della prova. Seguirà l'invio della fattura e il pagamento del periodo di prova entro 10 giorni d.f.
Non è prevista la parte grafica, che si può comunque aggiungere al pacchetto come opzione al costo annuale di € 2.000,00 (realizzazione locandine per eventi in formato orizzontale web o verticale da affissione, immagini di copertina aggiornate periodicamente)
SM PA Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post e le storie
- Ufficio Stampa permanente con un giornalista professionista regolarmente iscritto all'Albo
- Servizio video/fotografico per gli eventi più significativi
- Budget pubblicitario annuale incluso pari ad € 2.000,00 per campagne di incremento like/follower e sponsorizzazione post
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
- Creazione e condivisione eventi Facebook nei gruppi
Dettagli Tecnici
Il Cliente può scegliere fino ad un massimo di tre canali social da gestire: di base ci sarà la pagina Facebook e il profilo Instagram. Il pagamento è frazionato in 4 rate trimestrali con fatture elettroniche
L'operatività sui canali social del Cliente è suddivisa tra due professionisti, uno cura la parte editoriale dei contenuti e il servizio video/fotografico, l'altro la parte giornalistica, gestendo i rapporti con la stampa cartacea e online
Format video previsti nel pacchetto a scelta del Cliente: dirette Facebook 720p HD a camera singola e audio in uscita dal service esistente; registrazione integrale monocamera 1080p50 e audio in uscita dal service esistente (podcast o servizio riepilogativo con i momenti migliori); video interviste curate da giornalista professionista in formato 1080p50
Format fotografico previsto nel pacchetto: servizio professionale con risoluzione massima 4619x 3464 72 dpi fino a 50 scatti, pubblicazione live sui social che mostri l’andamento dell’evento o un resoconto finale dell’iniziativa
Non è prevista la parte grafica, che si può comunque aggiungere al pacchetto come opzione al costo annuale di € 2.000,00 (realizzazione locandine per eventi in formato orizzontale web o verticale da affissione, immagini di copertina aggiornate periodicamente)
SM Top Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post e le storie
- Ufficio Stampa permanente con un giornalista professionista regolarmente iscritto all'Albo
- Servizio video/fotografico per gli eventi più significativi
- Budget pubblicitario annuale incluso pari ad € 3.000,00 per campagne di incremento like/follower e sponsorizzazione post
- Realizzazione locandine per eventi in formato orizzontale web o verticale da affissione, immagini di copertina aggiornate periodicamente
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
- Creazione e condivisione eventi Facebook nei gruppi
Dettagli Tecnici
Il Cliente può scegliere fino ad un massimo di tre canali social da gestire: di base ci sarà la pagina Facebook e il profilo Instagram. Il pagamento è anticipato e va corrisposto entro i 10 giorni dalla stipula del contratto
L'operatività sui canali social del Cliente è suddivisa tra tre professionisti, uno cura la parte editoriale dei contenuti, un altro si occupa del servizio video/fotografico, un terzo si occupa della parte giornalistica, gestendo i rapporti con la stampa cartacea e online, organizza conferenze stampa e diffonde mailing list / newsletter
Format video previsti nel pacchetto a scelta del Cliente: spot promozionali 4K 2160p in Motion Graphics (personalizzazione con immagini partendo da un template base preesistente); dirette Facebook 720p HD a camera singola e audio in uscita dal service esistente; registrazione integrale monocamera 1080p50 e audio in uscita dal service esistente (podcast o servizio riepilogativo con i momenti migliori); highlights 1080p50 con sottofondo musicale da pubblicare su Facebook (ideale per eventi organizzati su più giorni); video interviste curate da giornalista professionista in formato 1080p50
Format fotografici previsti nel pacchetto a scelta del Cliente: servizio professionale con risoluzione massima 4619x3464 72 dpi fino a 50 scatti, pubblicazione live sui social che mostri l’andamento dell’evento o un resoconto finale dell’iniziativa; servizio professionale con risoluzione massima 6720x4480 150 dpi fino a 50 scatti, postproduzione con correzione colore