La tua comunicazione, la mia squadra, il nostro know how

Assistenza tecnica

Efficiente nel tempo

Oggi per un’azienda avere un sito web non recente potrebbe essere un boomerang. Proprio per questo motivo, una volta pubblicato, è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza, gestione e manutenzione in modo da mantenersi funzionale e sicuro nel tempo

Fidelizzare i miei Clienti, presenti e futuri

L'intervento di assistenza più importante è la manutenzione del sito, ossia tutto ciò che riguarda l’aggiornamento da un punto di vista tecnico. Gli interventi possono essere periodici (per esempio l'inserimento o la modifica di funzioni e plugin) oppure occasionali cioè si opera nel momento in cui si presentano singole problematiche o nuove opportunità (per esempio interventi legati a malfunzionamenti dei database, dell’hosting o della posta elettronica, oppure nei casi in cui evolvono le logiche di funzionamento dei motori di ricerca). Questo costante e continuo intervento di rinnovamento è indispensabile infatti per motivi di sicurezza e di compatibilità coi dispositivi utilizzati dagli utenti
Sicurezza
Intervento di aggiornamento delle nuove regole di difesa del firewall e abilitazione autenticazione 2FA
Struttura
Intervento per aggiustare il codice e renderlo “più pulito“, correggendo anche il layout grafico
User Experience
Intervento per aggiustare gli elementi grafici e testuali tali da rendere la navigazione più armonica e piacevole
Velocità
Accorgimenti tecnici e pratici per mantenere il sito su livelli di performance adeguati
Assistance Pack
12 mesi
  • Gestione tecnica annuale con aggiornamenti costanti della piattaforma core, dei plugin e del tema grafico
  • Aggiornamento di tutti i contenuti presenti sul sito
  • Creazione e gestione funzione di condivisione automatica dei contenuti verso le pagine social aziendali
  • Aggiornamento normativa privacy GDPR (Regolamento UE 2016/679) in caso di modifiche legislative

Dettagli Tecnici

Per i siti realizzati su piattaforma WordPress, tutte le operazioni di aggiornamento vengono eseguite e monitorate in una specifica area di test privata installata in una cartella dello stesso dominio del sito con l'obiettivo di verificare la compatibilità di tutti i componenti del sistema: CMS, plugin e tema grafico. Il rischio che si corre infatti è che se si aggiorna un componente e poi un altro non è compatibile, il sito presenta dei problemi o alcuni componenti non funzionano correttamente, fino ad arrivare al caso estremo in cui l’intero sito non è più raggiungibile. Per questo motivo spesso è necessario attendere il rilascio di una nuova versione del plugin o del tema grafico prima di poter aggiornare anche il CMS. Una volta verificato il perfetto funzionamento del sistema nell'area di test, le modifiche vengono apportate nell'area ufficiale dove il sito è visibile a tutti